Classic. Live at Newport
Un inedito di straordinario valore, inciso nel 2005 in una memorabile serata al Newport Jazz Festival, alla testa di un “quartetto delle meraviglie”, completato dal compianto Hank Jones, dallo straordinario contrabbassista George Mraz e da Lewis Nash alla batteria. L’album, una registrazione espressamente voluta dal sassofonista e finora mai pubblicata, coronava non solo l’ingresso di Nash alla batteria (“con l’arrivo di Lewis la nostra musica divenne ancora più dinamica e incisiva: volevo assolutamente registrare a Newport”), ma un percorso musicale affascinante durato anni. Lovano dedica l'album sia al già citato Hank Jones che a un altro grande recentemente scomparso: Bruce Lundvall, per lunghi anni Presidente dell'etichetta blu.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it