Claude Debussy
Nel 1949, due giovani bambini prodigio argentini si incontrarono e fecero musica insieme per la prima volta - Martha Argerich e Daniel Barenboim - il resto è storia. Amici d'infanzia, nati a un anno di distanza a Buenos Aires, si sono affermati entrambi come star mondiali nonché pianisti incomparabili, e negli anni hanno sviluppato una stretta collaborazione artistica, "Barenboim tira fuori il meglio di lei e viceversa" (The Guardian). Per celebrare l'80° compleanno di Martha Argerich (5 giugno), Deutsche Grammophon pubblica la sua prima registrazione della Fantaisie di Debussy accompagnata da Daniel Barenboim e dalla "sua" Staatskapelle Berlin. Daniel Barenboim ha coinvolto due dei suoi più stretti collaboratori, Michael Barenboim per la Sonata per violino e l'astro nascente Kian Soltani per la Sonata per violoncello - due giovani musicisti con i quali ha già realizzato splendide incisioni, tutte acclamate dalla critica, di concerti registrati presso la Pierre Boulez Saal di Berlino. Per completare questo programma dedicato a Debussy, Barenboim e la Staatskapelle hanno inserito una delle opere più famose del compositore: La mer. Tutte le registrazioni sono state effettuate nel 2018, in occasione del 100 ° anniversario della morte del grande compositore francese.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it