Claudia, una vita di corsa
Anno 2017. Un padre ricevere la telefonata cui vorrebbe non dover rispondere mai: una persona sconosciuta gli parla con voce bilanciata, cercando equilibrio tra professionalità ed empatia. La figlia ha avuto un incidente grave e sta combattendo per la vita. Allora quel padre parte in fretta e furia, senza neanche sapere come prenotare un volo per Londra: già, perché sua figlia, sono anni che vive in UK. Tuttavia dopo giorni di sofferenza, lei non ce la fa. A due anni di distanza, quell’uomo, Ugo Manera, decide di ripercorrere la vita di Claudia: una giovane donna mancata dopo aver dato tutta se stessa a discipline quali lo studio e la cultura, l’aiuto degli altri e lo sport. Conosciamo Claudia e lo facciamo attraverso le sue stesse parole: la sua, in fondo, è una storia d’integrazione e di vittorie. Lei, che nata in Italia aveva deciso sin da giovanissima di affrontare un master negli Usa, che là aveva lavorato in centri di ricerca, si sposta poi per il mondo: emblema di una generazione che oggi più di ieri riconosce casa propria ovunque.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2099
-
In commercio dal:gennaio 2099
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it