La clessidra di palissandro e altri racconti
Questo libro ci porta, racconto dopo racconto, in mondi diversi, a volte opposti, e ci fa entrare a contatto con personaggi dalle caratteristiche più svariate ma accomunati da una certa debolezza, da un male di vivere che sta sempre lì, sullo sfondo, e allo stesso tempo guida le azioni quotidiane, anche le più semplici. Il tempo che scorre senza sosta accompagna questa sensazione di difficoltà costante, di lotta per delle condizioni e una vita migliore; il linguaggio popolare, a tratti dialettale, è il canale principale con cui i personaggi si esprimono. Con una forte presenza della famiglia, nelle varie sfumature e generazioni che la contraddistinguono, della natura e dell’incontro con l’altro, e quindi con una certa vena avventurosa, l’autore ci porta con sé, attraverso le storie raccontate in questa raccolta, verso una riflessione umana e profonda sui rapporti interpersonali e sugli effetti che gli stessi hanno nella vita di tutti noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it