Clima energia finanza. Una difficile convergenza
Il desiderio di capire la complessa realtà economico-finanziaria di oggi ha indotto l'autore ad affrontare questa indagine nella quale l’analisi del quadro normativo richiede una particolare attenzione al sottostante 'insieme' socio-politico che connota la specificità delle attuali fasi di transizione ecologica e digitale. È nota l’incidenza che le criticità causate da fenomeni naturali interagiscono in maniera negativa sul cambiamento dei modelli organizzativi della produzione e del consumo. Ciò trova conferma nella recente crisi pandemica. Il volume si propone di accertare la possibilità di operare una svolta nel governo della complessità che ha caratterizzato la vita del nostro Paese, significativamente integrata con quella europea. Le esigenze segnalate nel lavoro presuppongono una stretta correlazione tra la possibilità di superare la crisi climatica ed energetica e l’adozione di misure di politica economica in ambito UE che diano un adeguato impulso all’azione finanziaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:4 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it