Clinica psicoanalitica della relazione con l'adolescente - copertina
Clinica psicoanalitica della relazione con l'adolescente - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Clinica psicoanalitica della relazione con l'adolescente
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
31,00 €
31,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La psicoanalisi relazionale italiana, non diversamente da quella nordamericana o di altri paesi europei, non aveva ancora prodotto un testo che declinasse in modo sistematico l'universo degli strumenti clinici utilizzabili con i ragazzi e le ragazze che vivono la loro seconda decade di vita, con le loro famiglie e i loro contesti di vita. Questo libro vuole farlo, partendo da una rappresentazione teorica coerente, esplicitata nella prima parte, e illustrando i diversi assetti di cura direttamente rivolti agli adolescenti (la consultazione, la psicoterapia individuale, di gruppo, lo psicodramma, la terapia familiare) o indirettamente orientati ad essi (il lavoro con i genitori e le diverse forme di supervisione ed intervisione). Il contributo dei diversi autori, che condividono un medesimo frame of reference, è frutto di una forte condivisione e di esperienze molto ampie che hanno sviluppato nel tempo in diversi contesti clinici e luoghi del nostro Paese. Il testo è rivolto particolarmente a psicologi, medici e psicoterapeuti interessati ad avvicinarsi alla comprensione del lavoro psicologico clinico con gli adolescenti di oggi, ma anche agli educatori e agli operatori che quotidianamente li incontrano nel loro lavoro e nella loro formazione.

Dettagli

29 dicembre 2015
Libro universitario
218 p., Brossura
9788891727251
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it