Clive Barker. Hanover Gallery 1969 - Clive Barker - copertina
Clive Barker. Hanover Gallery 1969 - Clive Barker - 2
Clive Barker. Hanover Gallery 1969 - Clive Barker - 3
Clive Barker. Hanover Gallery 1969 - Clive Barker - 4
Clive Barker. Hanover Gallery 1969 - Clive Barker - copertina
Clive Barker. Hanover Gallery 1969 - Clive Barker - 2
Clive Barker. Hanover Gallery 1969 - Clive Barker - 3
Clive Barker. Hanover Gallery 1969 - Clive Barker - 4
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Clive Barker. Hanover Gallery 1969
Disponibilità immediata
100,00 €
100,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo di mostra, Hanover Gallery, ottobre - novembre 1969. 18 tavole in b/n. Un ritratto dell'Artista, cenni biografici, elenco delle sculture, delle stampe e dei disegni esposti. 8vo. pp. 30. Molto Buono (Very Good). Angolo inferiore della copertina anteriore leggermente usurato (Lower corner of the front cover slightly worn). Catalogo di una delle prime mostre personali di Clive Barker, subito dopo quella alla Robert Fraser Gallery del 1968. Scultore inglese, disegnatore e incisore. Studiò presso il Luton College of Technology and Art a partire dal 1957, ma abbandonò presto il corso, per andare a lavorare alla linea di montaggio della fabbrica di automobili Vauxhall a Luton per 18 mesi. L'esperienza nella costruzione di bei oggetti fatti a macchina si rivelò decisivo per la scelta dei materiali per le sue prime sculture nel 1962: pelle e metallo cromato. Piuttosto che limitarsi a prendere cose così come le trovava, tuttavia, Barker preferiva o commissionare la costruzione di oggetti secondo sue precise istruzioni o rifondere o ricoprire oggetti esistenti in modo che le sculture realizzate diventassero surrogati non funzionanti degli oggetti stessi. Le tecniche ed i materiali impiegati, l'eroica esaltazione del luogo comune, i tocchi umoristici e l'accettazione del banale e del kitsch, contribuirono all'originalità provocatoria dell'opera di Barker nel corso degli anni Sessanta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo di mostra, Hanover Gallery, ottobre - novembre 1969. 18 tavole in b/n. Un ritratto dell'Artista, cenni biografici, elenco delle sculture, delle stampe e dei disegni esposti</p> 8vo. pp. 30. . Molto buono (Very Good). Angolo inferiore della copertina anteriore leggermente usurato (Lower corner of the front cover slightly worn). . . <p><span id="result_box" lang="it"><em>Catalogo di una delle <strong>prime mostre personali di Clive Barker</strong>, subito dopo quella alla Robert Fraser Gallery del 1968. Scultore inglese, disegnatore e incisore. Studiò presso il Luton College of Technology and Art a partire dal 1957, ma abbandonò presto il corso, per andare a lavorare alla linea di montaggio della fabbrica di automobili <strong>Vauxhall</strong> a Luton per 18 mesi. L'esperienza nella costruzione di bei oggetti fatti a macchina si rivelò decisivo per la scelta dei materiali per le sue prime sculture nel 1962: <strong>pelle</strong> e <strong>metallo cromato</strong>. Piuttosto che limitarsi a prendere cose così come le trovava, tuttavia, Barker preferiva o commissionare la costruzione di oggetti secondo sue precise istruzioni o rifondere o ricoprire oggetti esistenti in modo che le sculture realizzate diventassero surrogati non funzionanti degli oggetti stessi. Le tecniche ed i materiali impiegati, l'eroica esaltazione del luogo comune, i tocchi umoristici e l'accettazione del <strong>banale</strong> e del <strong>kitsch</strong>, contribuirono all'originalità provocatoria dell'opera di Barker nel corso degli anni Sessanta.</em></span></p>

Immagini:

Clive Barker. Hanover Gallery 1969
Clive Barker. Hanover Gallery 1969
Clive Barker. Hanover Gallery 1969

Dettagli

30 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025246213

Conosci l'autore

Foto di Clive Barker

Clive Barker

(Liverpool 1952) scrittore e regista inglese. Si è conquistato larga fama di «maestro dell’orrore» attraverso lo stile sanguinario e feroce di romanzi, quali la celebre serie dei Libri di sangue (Books of blood, 1984-85), Cabal (1988) e Imagica (Imajica, 1991), Il canyon delle ombre (Cold heart canyon, 2001), e film (la serie Hellraiser) che lo hanno eletto indiscusso modello del genere «splatter».

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it