"Le clochard" e il mistero della grotta sommersa
Il giovane ingegnere lucano Vito Cianciotta, trasferito a Bitetto, che vive in una casa ricevuta in eredità da una cara amica, con l’amico di vecchia data, Walter, ritrovato casualmente a Santo Spirito parte per una gita sulla barca “Le clochard” alla volta delle coste polignanesi. Qui i due decidono di immergersi per visitare le tante grotte marine presenti. In una di queste ritrovano dei gioielli accanto a dei resti umani. Inizia così una nuova avventura dell’ingegnere detective, volta a svelare il mistero dei preziosi cercando di far luce sulla vicenda che sembra nascondere molti segreti. Tutto ciò porterà a incontri con affascinanti personaggi, enigmi celati tra le vie della città e nelle profondità marine, indagini parallele, sospette sparizioni e l’ombra della criminalità sempre in agguato. Tenterà dunque di ricostruire una serie di misteriosi e delittuosi eventi che qualcuno vorrebbe restassero segreti, perché portare a galla la verità che essi celano potrebbe rivelarsi molto pericoloso. Eppure il nostro protagonista non si perde d’animo e fa di tutto per svelare l’arcano che qualcuno ha cercato di far rimanere sepolto nella grotta in fondo al mare, con l’intenzione di dare un nome a quello scheletro abbandonato nei fondali e a coloro che si riveleranno essere gli artefici di molte malefatte. L’opera si presenta come un thriller ben costruito, una storia piena di colpi di scena che il lettore segue passo passo fino all’epilogo inatteso e sorprendente; scritta in un linguaggio che si presta a un’agevole comprensione da parte di ogni categoria di pubblico. In particolare, questo testo è consigliabile a quei lettori appassionati di storie che mescolano esperienze di amicizia in mare e misteri da svelare, delitti e indagini da compiere per riportare a galla verità a prima vista impenetrabili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows