Il club degli ansiosi. Come gestire l'ansia per vivere meglio
Insonnia, tachicardia, fobie, ipercontrollo, pensieri catastrofici, fino alla depressione: una persona su sei sperimenta, prima o poi, un disturbo d’ansia e finisce intrappolata in un film mentale cupo e spietato. «Sta andando tutto male», «Non ce la farò», «Devo tenere tutto sotto controllo», «Sono un fallimento». Una spirale estenuante, sia per chi la vive sia per chi le sta accanto. Ma l’ansia non è un destino. I suoi ingranaggi possono essere compresi, smontati e trasformati. Attraverso le storie di tre persone ansiose seguite dall’autore nel percorso terapeutico, il lettore entra in un “club” dove riconoscersi e sentirsi meno solo. Seduta dopo seduta, scopriamo da dove nasce l’ansia, perché prende il sopravvento e quali strumenti – psicologici, pratici e quotidiani – permettono di riacquistare libertà e padronanza dei propri pensieri. Una guida a fumetti seria e terapeutica, che sdrammatizza senza banalizzare, e che offre al lettore le chiavi per muovere i primi passi verso una vita più libera e consapevole.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it