L'opera prende spunto dal decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo", e include i testi delle Direttive comunitarie in materia di protezione dei consumatori, sia documenti recenti (come la Direttiva CE 2005/29 sulle pratiche commerciali sleali e la Direttiva CE 2002/65 sulla commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori), sia la normazione che pur non riguardando direttamente la protezione dei consumatori, finisce comunque per coinvolgerla. Comprende la legge 17 agosto 2005, n. 173, sulla disciplina della vendita diretta a domicilio e forme di vendita piramidali e il decreto legislativo 20 giugno 2005, n. 122, sulla tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire.
Venditore:
Informazioni:
Brossura p.XIII, 344 p. 9788834856314 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it