Codice dei consumatori - Gianmaria Ajani,Piercarlo Rossi - copertina
Codice dei consumatori - Gianmaria Ajani,Piercarlo Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Codice dei consumatori
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'opera prende spunto dal decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo", e include i testi delle Direttive comunitarie in materia di protezione dei consumatori, sia documenti recenti (come la Direttiva CE 2005/29 sulle pratiche commerciali sleali e la Direttiva CE 2002/65 sulla commercializzazione a distanza di servizi finanziari ai consumatori), sia la normazione che pur non riguardando direttamente la protezione dei consumatori, finisce comunque per coinvolgerla. Comprende la legge 17 agosto 2005, n. 173, sulla disciplina della vendita diretta a domicilio e forme di vendita piramidali e il decreto legislativo 20 giugno 2005, n. 122, sulla tutela dei diritti patrimoniali degli acquirenti di immobili da costruire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Brossura p.XIII, 344 p. 9788834856314 Buono (Good) .

Immagini:

Codice dei consumatori

Dettagli

Libro tecnico professionale
XIII-344 p., Brossura
9788834856314

Conosci l'autore

Foto di Gianmaria Ajani

Gianmaria Ajani

1955, Italia

Gianmaria Ajani, professore ordinario di Diritto comparato presso l'Università di Torino, dove insegna anche diritto cinese, si occupa del rapporto tra regole e mercato nei sistemi postcomunisti. Ha insegnato Diritto europeo a Wuhan e Berkeley. Tra i numerosi studi pubblicati, Diritto dell'Asia orientale (con M. Timoteo e A. Serafino, 2007). Con Einaudi ha pubblicato Colpirne uno per educarne cento (2008).(Dal sito Einaudi)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it