Il codice ritrovato. Segni e marche ad Arequipa e Cusco
Chi erano i Tagliapietre, che conoscenze possedevano, quali erano i loro costumi e le loro tradizioni? La pietra racchiude indicazioni, regole e segreti, rivelati da segni che del modo di pensare e di vivere dei Tagliapietre sono lo specchio. I marchi che scorrono davanti ai nostri occhi, rischiano di rimanere senza alcun significato razionale. E invece rappresentano l'essenza di una conoscenza purtroppo sconosciuta all'uomo del nostro tempo. IL CODICE SEGRETO cerca di fare chiarezza tra segni e marchi ancora oggi presenti in molti siti delle Ande orientali, traccia di vicende sconosciu¬te, contemporanee e successive alla conquista spagnola. L'autore, grazie a studio scrupoloso, accurata documentazione tecnica e riferimenti storici, ci illustra i rapporti tra maestri europei e lavoratori inca, a loro volta divenuti grandi mastri ed architetti. Un sincretismo architettonico e religioso, frutto del contatto e della fusione tra iconografia cristiana e cultura andina.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it