Le metafore sono così comuni che spesso non ci accorgiamo di incontrarle o di usarle. Le metafore esistono nel pensiero, non solo nelle parole. Concetti importanti, ma difficili da comprendere, sono espressi attraverso altri concetti di cui pensiamo di sapere di più. In questo modo parliamo della morte come di una partenza, della vita come di un viaggio, dei propositi come se fossero destinazioni. È importante notare che, così facendo, trasferiamo quello che sappiamo del concetto più semplice al concetto meno noto. Una metafora apparentemente semplice nasconde al suo interno tutta una serie strutturata di concetti e nozioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it