Un narratore dei giorni nostri scopre il manoscritto di una Cronaca montanara, opera di un monaco vissuto all'inizio del secolo scorso in un villaggio albanese. Vi si racconta la storia mitica di un giovane, Tanios, della madre Lamia e dello sceicco Francis. Sullo sfondo un popolo di signori e servi, di banditi e amanti, tutti divisi da se stessi perché incapaci di resistere al richiamo delle antiche contrapposte culture alle quali essi appartengono. Questo romanzo mostra i caratteri sia dell'epopea civile che dell'idillio d'amore, secondo uno stile tipico della narrativa mediorientale.
Venditore:
Informazioni:
Traduzione di Egisto Volterrani. Milano, Bompiani Ed. 1999,cm.12,5x19, pp.290, brossura copertina fig.a colori. Coll.Le Finestre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it