Cold war è sicuramente uno dei capolavori assoluti del cinema polacco di tutti i tempi e certamente dell'attuale cinema europeo. Se la scrittura, la regia e la recitazione dei protagonisti lascia pochi dubbi sul loro valore, l'eccellenza viene sicuramente raggiunta nella fotografia e nella colonna sonora. La prima, volutamente retrò nel formato e nella solidità del bianco e nero, ci regala inquadrature di grande potenza e suggestione, mentre la colonna sonora sia dal punto di vista musicale e del sound design esplode in un climax irrefrenabile che ha ben pochi eguali nel sottolinere efficacemente le differenze in termini sociali e culturali dei luoghi in cui si svolge l'azione. Del resto chi non vorrebbe avere l'LP che Zula incide a Parigi...
Un romanzo di belle immagini su un amore tragico, combattuto da barriere politiche e psicologiche
Nella Polonia alle soglie degli anni Cinquanta, la giovanissima Zula viene scelta per far parte di una compagnia di danze e canti popolari. Tra lei e Wiktor, il direttore del coro, nasce un grande amore, ma nel '52, nel corso di un'esibizione nella Berlino orientale, lui sconfina e lei non ha il coraggio di seguirlo. S'incontreranno di nuovo, nella Parigi della scena artistica, diversamente accompagnati , ancora innamorati. Ma stare insieme è impossibile, perché la loro felicità è perennemente ostacolata da una barriera di qualche tipo, politica o psicologica."Venditore:
-
Titolo originale:Zimna Wojna
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Polonia
-
Produzione:Warner Bros, 2019
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:85 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS HD 5.1);Polacco (DTS HD 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Italiano
-
Formato Schermo:1,37:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo Alberto Bentivoglio 12 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it