Collegamenti nelle strutture in legno. Verifiche di collegamento legno-legno e acciaio-legno. Con CD-ROM - Sebastiano Floridia,Andrea Gioia - copertina
Collegamenti nelle strutture in legno. Verifiche di collegamento legno-legno e acciaio-legno. Con CD-ROM - Sebastiano Floridia,Andrea Gioia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Collegamenti nelle strutture in legno. Verifiche di collegamento legno-legno e acciaio-legno. Con CD-ROM
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
52,00 €
52,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Il presente testo affronta il tema dei collegamenti nelle strutture in legno. In particolare, analizza, sotto forma di esempi applicativi, alcune tra le più diffuse tipologie di collegamenti utilizzate nella carpenteria in legno: collegamenti legno-legno ad uno o due sezioni resistenti, con bulloni, spinotti, chiodi e viti, nonché collegamenti legno-acciaio, anch'essi ad uno o due sezioni resistenti, con bulloni, spinotti, chiodi e viti. Il volume comprende, inoltre, la rassegna di tutta la normativa vigente da applicare per il corretto dimensionamento dei collegamenti delle strutture in legno. Il volume include un omaggio: il software SuiteLegno che raccoglie le procedure finalizzate alle verifiche strutturali di collegamenti nelle strutture in legno nel rispetto del nuovo Testo Unico (D.M. 14 gennaio 2008) ed UNI EN 1995 (EC5). Il software consente al progettista non solo di velocizzare il dimensionamento delle strutture, ma soprattutto di vivere in prima persona la progettazione di ognuna di esse.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
1 voll., 158 p., ill.
9788857901770
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it