Il Collegio Santa Gorizia. Una strada verso il mondo
Il libro ripercorre l'intera vicenda del Collegio Santa Gorizia - femminile e rigorosamente laico, ma non per questo anti-religioso - che per quarantacinque anni (dal 1920 al 1965) a Gorizia accoglie ed educa continaia di studentesse di nazionalità, religione e ceti sociali diversi, provenienti da vari centri della regione e dall'Istria. Lo scopo è quello di farle crescere in un ambiente di convivenza e tolleranza reciproca, princìpi che animano il gruppo degli intellettuali goriziani che ha vissuto la liberazione dal lungo dominio straniero come l'arrivo di un nuovo giorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it