Libro La collezione di Antonio Scarpa (1752-1832). Ediz. illustrata Sergio Momesso
Libro La collezione di Antonio Scarpa (1752-1832). Ediz. illustrata Sergio Momesso
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La collezione di Antonio Scarpa (1752-1832). Ediz. illustrata
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
56,00 €
56,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


"Siamo ormai in tanti ad avvertire che qualcosa non funziona nel campo oggi così frequentato della storia del collezionismo, diventata in un breve giro d'anni ormai una disciplina universitaria, con cordate e correnti. Sull'argomento una bibliografia in spaventosa espansione, fatta per lo più da inventari rovesciati alla bell'e meglio sulla pagina stampata, in gara con il tempo, perchè dietro l'angolo ci può essere un'altra studiosa che ha trovato le stesse carte, e allora, capirai,... La risposta ad ogni obiezione sui modi e le forme della pubblicazione è sempre la stessa: 'però si tratta di inediti'. E poco potrebbe valere il vecchio ammonimento di Carlo Dionisotti, secondo cui l'inedito è 'la merce più vile nel cassetto dello studioso.'" (Giovanni Agosti)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

442 p., ill. , Rilegato lusso
9788886868242
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it