L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che presenta un grandissimo approfondimento sulla Grande Guerra. L'autore fornisce ben 16 mappe dei campi di battaglia, vitali per comprendere la "geometria" degli scontri, le dinamiche degli stessi e le decisioni prese, le conseguenze di tali decisioni e le potenziali conseguenze delle decisioni che si sarebbero potute prendere coi dati a disposizione. Buttar racconta la storia delle personalità dei comandanti in capo, dei conflitti di interesse, delle affiliazioni politiche e nel farlo prova a sfatare il mito del soldato russo inferiore al tedesco. La qualità della guida influenza gli esiti di un conflitto. I russi erano formidabili nel trincerarsi e difendere il terreno conquistato: se non fosse stato per la debolezza generali Rennenkampf e Rutzky, ad esempio, le battaglie a Tannenberg e Łódź sarebbero potute terminare in altro modo. Lo stesso dicasi sull'Austria-Ungheria, guidata da un uomo che portò l'esercito imperiale da una sconfitta all’altra nei primi mesi di guerra: Conrad infatti fallì perché non era tanto brillante quanto il suo ego gli suggerisse. Infine, la Germania. Come fecero i tedeschi a contenere l'invasione della Prussia e a contrattaccare? Fu soprattutto bravura, grande programmazione da parte tedesca, grazie ai dettagliatissimi piani elaborati durante i war games degli anni precedenti. E fu bravura anche per il fatto che l’esercito fosse guidato dal "miglior gruppo di leader militari al mondo" capaci di inculcare un forte senso di entusiasmo, dagli ufficiali fino al più semplice soldato. Di conseguenza si alimentava un attaccamento e in un senso di sacrificio unici. Di tutto questo e di molto altro, Buttar riempie questo suo primo volume sulla Grande Guerra. L’umanità al comando delle masse viene messa sotto la lente di ingrandimento viene analizzata per capire se e dove ci furono errori di calcolo che in un modo o nell'altro alterarono irrimediabilmente la storia del conflitto. Un libro che vale decisamente la pena di leggere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore