Colonie d'Italia. Somalia, Libia, Eritrea, Etiopia, Dodecaneso - Mario Lazzarini - copertina
Colonie d'Italia. Somalia, Libia, Eritrea, Etiopia, Dodecaneso - Mario Lazzarini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Colonie d'Italia. Somalia, Libia, Eritrea, Etiopia, Dodecaneso
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
49,90 €
49,90 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Alla fine del 1884 l'Italia decise di porre militarmente piede in Africa, indotta dalla Gran Bretagna che contava sull'appoggio italiano per arginare la dilagante rivolta religiosa nel Sudan, ma anche allarmata dalle intenzioni della Francia di stabilirsi sulla costa eritrea. Con l'occupazione di Massaua (5 febbraio 1885) ebbe inizio l'avventura coloniale italiana. Negli anni a seguire l'occupazione si estese: oltre che l'Eritrea e l'Etiopia, divennero colonie italiane la Somalia, la Libia e le isole dell'Egeo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

496 p., ill. , Rilegato
9788895038063
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it