Ottimo manuale introduttivo per chi vuole iniziare a sperimentare con i famosi pennarelli giapponesi. Il libro è diviso in capitoli e spazia dagli argomenti più semplici e ovvi (dove reperire i copic, quale tipo acquistare, quanti e quali colori scegliere), a "materie" più impegnative. Vengono trattate approfonditamente le tecniche di sfumatura suddivise per parte del corpo (ad esempio la migliore strategia per colorare i capelli) il tutto coadiuvato da disegni già pronti da fotocopiare con i quali esercitarsi. Essenziale e, tuttavia, estremamente utile.
Colorazione a Copic. Tecniche introduttive. Ediz. illustrata
Questo testo, tradotto dal manuale della serie Comickers della Bijutsu-shuppansha, tratta le basi della colorazione a pennarello alcolico professionale. I Copic occupano quasi completamente il volume che, dopo una parte introduttiva, segue passo dopo passo il lavoro di due illustratrici giapponesi professioniste.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Teodoro 16 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it