Il colore della libertà. Nelson Mandela: da nemico a fratello - James Gregory,Bob Graham - copertina
Il colore della libertà. Nelson Mandela: da nemico a fratello - James Gregory,Bob Graham - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il colore della libertà. Nelson Mandela: da nemico a fratello
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La straordinaria figura di Nelson Mandela nella drammatica testimonianza di James Gregory, la guardia carceraria che lo sorvegliò per oltre vent'anni, seguendolo da un penitenziario all'altro. Gregory, un sudafricano bianco del Natal, era fortemente convinto dell'inferiorità della razza nera e sostenitore dell'apartheid. Ma la vicinanza con il suo eccezionale prigioniero - di cui imparò a conoscere l'intelligenza, la generosità, lo spirito nobile e indomito - lo condusse gradualmente a una conversione e a legarsi di fraterna amicizia con Mandela. E quando egli vinse nel 1994 le prime elezioni multirazziali del Sud Africa, diventandone il presidente, volle che l'amico Gregory fosse presente alla cerimonia del suo insediamento. Un libro commovente e intenso, cui è ispirato l'omonimo film di Bille August, con Joseph Fiennes e Diane Kruger.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
369 p., Brossura
9788860611413

Conosci l'autore

Foto di Bob Graham

Bob Graham

Bob Graham vive a Melbourne e ha scritto e illustrato tantissimi libri amati da piu` di due milioni di bambini in tutto il mondo. Ha vinto numerosi premi tra cui: il Children’s Book Council of Australia Picture Book of the Year Award, il Prime Minister’s Literary Award in Australia ed e` stato premiato da Amnesty International per A Bus Called Heaven.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it