The Colors Have Lost Their Way to Grey
Il singolare viaggio di “The Colors Have Lost Their Way to Grey”, album Da Vinci Classics, parte dall’immagine di un graffito che il compositore, Luca Ricci, ha visto nell’inverno del 2015. La parola “graffito” è anche “graffio”, una crepa che spezza la monotonia di un muro grigio. La musica di Ricci parte dall’elemento concreto, trasposto in forma sonora giocando sui suoni alieni alla prassi esecutiva della chitarra per poi trasformarsi da significante a significato e assumere quella dinamicità e liquidità in analogia con la street art. Con musicisti quali Alberto Mesirca, Marco Fusi, Anna d’Errico e l’Ensemble Atmusica, il primo album di Ricci sembra cercare continuamente una voce propria che una volta trovata torna all’afonia originale, alla materia da cui è nata la suggestione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it