Colpevoli. Pregiudizio e potere in un'epoca di migrazione globale - Algo Ferrari - copertina
Colpevoli. Pregiudizio e potere in un'epoca di migrazione globale - Algo Ferrari - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Colpevoli. Pregiudizio e potere in un'epoca di migrazione globale
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Italia è ormai un paese multietnico e lo sarà sempre di più nel prossimo futuro. Questo fatto obbliga al confronto con persone di cultura e religione diverse dalle nostre. In tale nuovo orizzonte storico scatta il problema del pregiudizio. Inevitabile forma di approccio a tutto ciò che è nuovo e diverso dal conosciuto, può trasformarsi o in un giudizio più vero, anticamera dell'accoglienza, o in un giudizio di condanna, preludio a comportamenti violenti di esclusione e chiusura verso l'altro. Per questo è indispensabile conoscere come nasce il pregiudizio a livello individuale e collettivo, mettendo in luce le sue connessioni con l'ideologia e il potere politico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

160 p. ; 21 cm. 9788889241110 Perfetto (Mint) Libro usato proveniente da collezione privata, come nuovo,interno perfetto! Lievissime tracce d'uso sulla sovraccopertina.

Dettagli

190 p., Brossura
9788889241110
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it