Un po' difficile da leggere ma una volta letto, improvvisamente comprendiamo come cose che sino a ieri abbiamo considerato naturali, naturali non sono affatto. Sono in realtà il frutto di un condizionamento che riceviamo già da bimbi e che poi guidano il nostro giudizio per tutta la vita, inducendoci a convinzioni stereotipate figlie del processo storico di socializzazione. La lettura di questo libro ci rende più liberi e più libere in particolare le donne. Suggerisco la lettura in coppia con il proprio/la propria partner.
Coltivare la differenza. La socializzazione di genere e il contesto multiculturale
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it