Coltrane + 2 Bonus Tracks (180 gr. Coloured Vinyl) - Vinile LP di John Coltrane
Coltrane + 2 Bonus Tracks (180 gr. Coloured Vinyl) - Vinile LP di John Coltrane - 2
Coltrane + 2 Bonus Tracks (180 gr. Coloured Vinyl) - Vinile LP di John Coltrane
Coltrane + 2 Bonus Tracks (180 gr. Coloured Vinyl) - Vinile LP di John Coltrane - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Coltrane + 2 Bonus Tracks (180 gr. Coloured Vinyl)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
20,90 €
20,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


John Coltrane è stato uno dei più importanti musicisti della storia del jazz. Questo Lp ripropone uno dei suoi album più rappresentativi: l’omonimo “Coltrane”. Il disco, registrato nel 1962, rappresenta il primo album del sassofonista per l’etichetta Impulse e anche il primo con il suo classico quartetto formato da McCoy Tyner al piano, Jimmy Garrison al contrabbasso e Elvin Jones alla batteria. Come bonus di questa nuova edizione sono stati aggiunti i brani "Impressions" e “Up ‘Gainst The Wall” registrati nel corso della stessa sessione, ma non inclusi nell’ Lp originale.
Edizione limitata in vinile colorato verde.

Dettagli

1 luglio 2022
8436559469043

Valutazioni e recensioni

  • EmptySpace
    Da avere

    Se ti piace il jazz, con John Coltrane non puoi sbagliare. Questo album in particolare è perfetto anche per chi non è un purista del genere: le sue sonorità melodiche e più accessibili lo rendono un ascolto piacevole, ideale per chi vuole scoprire il Coltrane degli esordi, prima delle sue sperimentazioni free jazz. Inoltre questa edizione in vinile verde smeraldo è esteticamente molto bella e suona molto bene, quasi senza imperfezioni, come molti (anche se non tutti) i dischi della WaxTime

Conosci l'autore

Foto di John Coltrane

John Coltrane

1926, Hamlet, North Carolina

Sassofonista statunitense di jazz (sax tenore e sax soprano). Impresse una svolta decisiva al jazz successivo al bop di Charlie Parker. Dopo avere suonato l'alto nel '49 nell'orchestra di Dizzy Gillespie, nel '51 fu al sax tenore nel piccolo complesso di Gillespie, rivelando già quella sonorità urlata e risonante che aveva maturato in precedenti esperienze nel rhythm and blues. Nel '53 suonò con Johnny Hodges e dal '55 con Miles Davis: e qui, dopo un'ossessiva esplorazione delle possibilità armoniche e attraverso le «sheets of sound» o «strisce sonore» costituite da brevissime note, trovò nella modalità la chiave risolutiva per la trasformazione sonora del materiale di base, liberando l'improvvisazione (anche seguendo le indicazioni offerte da George Russell e Ornette Coleman) dai limiti strutturali...

Brani

Disco 1

1 Out Of This World
2 Soul Eyes
3 Impressions
4 The Inch Worm
5 Tunji [Toon-Gee]
6 Miles` Mode
7 Up `Gainst The Wall
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it