Se ti piace il jazz, con John Coltrane non puoi sbagliare. Questo album in particolare è perfetto anche per chi non è un purista del genere: le sue sonorità melodiche e più accessibili lo rendono un ascolto piacevole, ideale per chi vuole scoprire il Coltrane degli esordi, prima delle sue sperimentazioni free jazz. Inoltre questa edizione in vinile verde smeraldo è esteticamente molto bella e suona molto bene, quasi senza imperfezioni, come molti (anche se non tutti) i dischi della WaxTime
Coltrane + 2 Bonus Tracks (180 gr. Coloured Vinyl)
John Coltrane è stato uno dei più importanti musicisti della storia del jazz. Questo Lp ripropone uno dei suoi album più rappresentativi: l’omonimo “Coltrane”. Il disco, registrato nel 1962, rappresenta il primo album del sassofonista per l’etichetta Impulse e anche il primo con il suo classico quartetto formato da McCoy Tyner al piano, Jimmy Garrison al contrabbasso e Elvin Jones alla batteria. Come bonus di questa nuova edizione sono stati aggiunti i brani "Impressions" e “Up ‘Gainst The Wall” registrati nel corso della stessa sessione, ma non inclusi nell’ Lp originale.
Edizione limitata in vinile colorato verde.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
EmptySpace 09 dicembre 2024Da avere
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it