Combattere in valle Varaita. Da Valcurta 1944 a Valmala 1945 - Piero Balbo - copertina
Combattere in valle Varaita. Da Valcurta 1944 a Valmala 1945 - Piero Balbo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Combattere in valle Varaita. Da Valcurta 1944 a Valmala 1945
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un resoconto onesto e fedele dei venti mesi di lotta di Liberazione in questa valle del Piemonte occidentale. Garibaldini e giellisti, ma più garibaldini. E poi tedeschi, fascisti, brigate nere. Senza retorica e senza celebrazione, la scelta però è chiara: dichiaratamente di parte e quindi anche etimologicamente "partigiana". Sono i fatti a parlare e non ci sono sconti anche per le ingenuità o gli errori dei "ribelli". Condanna netta e dichiarata invece per l'ideologia ed il comportamento violento, razzista e disumano dei nazifascisti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Il Secolo Scorso
Il Secolo Scorso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

160 p., Rilegato
9788898657476
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it