"Una storia che consola" di Susanna Trippa è un'autentica gioia letteraria che cattura il cuore fin dalle prime pagine. Ho divorato questo libro in un fiato, affascinato dalla profondità emotiva e dalla bellezza intrinseca della storia d'amore centrale. Ciò che colpisce particolarmente è la capacità dell'autrice di intrecciare il racconto della storia d'amore dei genitori con gli eventi storici e il contesto culturale dell'epoca. Questo approccio narrativo aggiunge profondità e significato alla trama, trasportando il lettore in un viaggio attraverso il tempo e spaziando tra gli avvenimenti che hanno plasmato la vita dei protagonisti. Consiglio vivamente questo libro a chiunque cerchi una lettura appagante, ricca di emozioni e che lasci un'impronta duratura nel cuore del lettore.
Come cambia lo sguardo. Gli inganni del Sessantotto
«Il corpo principale del libro "Come cambia lo sguardo" è la narrazione dei miei primi trent'anni di vita. E io chi sono? Una persona già nota al pubblico? Con una certa visibilità? No. Sono una persona qualsiasi, una donna in questo caso, che si è trovata a rievocare, con spontaneità e gioia della memoria, momenti della propria vita e intanto, nello scrivere, si accorgeva che questi coincidevano con passaggi epocali soggetti a forti cambiamenti di sguardo. Dai primi anni Cinquanta - quasi un dopoguerra - quand'ancora a Bologna, negli inverni freddi, sentivo odore di frittelle impastate con farina di castagne e cotte per strada, le "mistocchine", fino ad arrivare al marzo del '77 - Radio Alice e gli Anni di piombo come una nube scura... infine l'approdo a Bergamo e all'età adulta. In mezzo, riaprendo i cassettini della memoria, stanno l'ubriacatura del miracolo economico, il Sessantotto e quanto poi ne derivò. Un percorso di vita in quegli anni, da bambina a donna, in cui cambia lo sguardo».
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 25 gennaio 2024Ottima lettura!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it