Sono passati alcuni anni dal primo volume; avevamo lasciato i due protagonisti di "Lavanda e Assenzio" pronti a vivere appieno il loro amore. Invece la storia di Cristina con il professor Greco, in seguito a un dramma famigliare e dall'allontanamento di quest'ultimo, è arrivata al capolinea. Destino beffardo, li farà rincontrare nel campo lavorativo, Cristina è diventata anche lei una docente. I ruoli quindi ora sono comuni, ma le dinamiche non mutano: il professore sfiderà a livello intellettuale la donna - come quando era adolescente - creando nervosismi e tensione. Fino al momento in cui, proprio come anni prima, la passione e il sentimento prenderanno il sopravvento. Questo libro è ricco, delicato; riesce a toccare tematiche profonde sull'amore e sulla tossicità di alcuni rapporti, oltre che sottolineare l'importanza di far valere le proprie idee e, in caso di determinate difficoltà, chiedere un supporto anche psicologico... La scrittura dell'autrice è incalzante, dolce, anche nei momenti più duri. Vi consiglio di recuperare il primo volume, sono due coccole per gli amanti della bella lettura: emozionanti e imperdibili!
La storia d’amore tra Cristina e il professor Greco dura due anni, poi inaspettatamente viene travolta da una tragedia che mette fine alla loro relazione. Cristina, piena di dolore e di rabbia, torna alla sua vita da sola. È diventata professoressa in un liceo, ha sempre l’amica Marta accanto e cerca di dimenticare il professore frequentando un nuovo ragazzo. Ma d’improvviso dopo un anno, il professor Greco arriva nella scuola dove lei insegna. Ora i ruoli sono diversi da una volta, ora sono colleghi. Cristina cerca di tenere le distanze, spaventata dall’idea di soffrire ancora, ma lavorare nella stessa scuola non aiuta. I due si trovano spesso in contrasto e il professor Greco non perde occasione per metterla in difficoltà anche adesso, come faceva ai tempi in cui lei era una sua alunna. Tra continui scontri e dispetti, una studentessa bisognosa d’aiuto che le somiglia così tanto nell’animo e nelle passioni e un intraprendente psicologo corteggiatore, Cristina sarà costretta a guardarsi dentro e a chiedersi se il sentimento verso il professore sia veramente sepolto o se la fiamma di quel poetico amore arda ancora. Ma soprattutto, nel cuore del professor Greco chi ci sarà adesso?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Samantha 16 marzo 2025Emozionante e riflessivo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it