Come eravamo. Napoli dal terremoto alla città spettacolo. Catalogo della mostra (Napoli, 18 maggio-20 maggio 2004)
Il volume è catalogo della mostra fotografica allestita al Maschio Angioino di Napoli che presenta il lavoro del fotoreporter Gianni Fiorito realizzato nel capoluogo campano tra il 1980 e il 2000. L’esposizione racconta la storia di Napoli attraverso novanta immagini scattate da Fiorito, che ha seguito la vita cittadina degli ultimi vent’anni nel suo evolversi politico e sociale, documentandone la decadenza e la rinascita. Il percorso prende avvio dalle fotografie dei danni causati dal terremoto del 1980, proseguendo con il difficile periodo della ricostruzione e della crisi economica degli anni seguenti. Il 1993 segna l’inizio della ripresa e del lento percorso verso una riqualificazione cittadina, che porterà a una diversa e rinnovata percezione della realtà napoletana sia in Italia che all’estero. Il catalogo, che accoglie un testo introduttivo dello scrittore Giuseppe Montesano, riproduce tutte le fotografie in mostra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it