Come fratelli. Storia di un'adozione speciale - Giorgio Aldo Maccaroni - ebook
Come fratelli. Storia di un'adozione speciale - Giorgio Aldo Maccaroni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Come fratelli. Storia di un'adozione speciale
Scaricabile subito
7,49 €
7,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giuseppe vive in un piccolo paese di provincia e veste i panni di un bambino borghese per bene. Il padre per lavoro vuole lasciare il paese e portare via tutta la famiglia per andare a vivere in una grande città. Una sera Giuseppe, all’insaputa dei genitori, esce di casa e si avventura per le strade vicine. Alcuni piccoli teppisti lo aggrediscono e, in soccorso di Giuseppe, arriva Claudio, un ragazzino poco più grande di lui, che lo difende e mette in fuga gli aggressori. Giuseppe è riconoscente verso il suo nuovo amico e promettono di rivedersi. Trascorre poco tempo e Claudio, che non ha la stessa fortunata situazione familiare di Giuseppe, perde entrambi i genitori e finisce in una casa famiglia, rischiando di essere dato in adozione. Giuseppe allora chiede al padre di adottare Claudio e il padre acconsente. I due diventano fratelli, a seguito di questa adozione speciale. Passano gli anni e intanto Giuseppe e Claudio sono diventati grandi: Claudio è un medico e Giuseppe un commercialista. Un certo giorno una notizia inaspettata sconvolgerà la vita dei due… Il libro rappresenta il significato profondo delle affinità elettive fra due persone che si vogliono bene… come fratelli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788890633249

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows