Come in un film. Viaggio nell'Italia ispirata al cinema
Avete mai pensato al Cinema come al modo più magico per viaggiare? Io sì. Da spettatore e da professionista, ho avuto il privilegio di scoprire il mondo attraverso lo schermo… e poi, dal 2016, di viverlo ogni giorno nella mia città, Matera, set naturale per registi da tutto il mondo, attraverso il mio lavoro all’Ufficio Cinema del Comune di Matera. In queste pagine vi accompagno in un viaggio leggero ma ricco di storie, citazioni, aneddoti e curiosità legate al grande e piccolo schermo, passando per festival, location cucine, musei e scorci d’Italia. Una guida coinvolgente che si legge come un film organizzato in capitoli tematici, con titoli di testa, battute celebri e piccole cine- curiosità. Capitolo dopo capitolo – o meglio, episodio dopo episodio – vi invito a sedervi comodi, con in mano una tazza di caffè al posto dei pop corn, e a lasciarvi trasportare in questo percorso per osservare il mondo ispirato al cinema, con occhi curiosi. Perché il cinema come la scrittura è una lente magica con cui guardare il mondo. E allora: luci accese, libro aperto… ciak, azione!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it