Gabriele Cusmani, impiegato di banca, non è felice del suo lavoro. Le sue giornate scorrono tra numeri, statistiche, mutui, in un meccanismo che estrania e azzera identità e sogni. Dopo aver assistito impotente al disintegrarsi del proprio matrimonio, viene trasferito nella filiale di Napoli, dove dovrà occuparsi di debitori insolventi nell'area del sud Italia. Fragile, ingenuo, malinconico, percorso da un'etica in conflitto con le logiche aziendali, e sempre più nella stretta di procacciatori d'affari, prestanome, corruzione e disumanità, Gabriele vedrà finalmente affiorare dal suo animo la luce di una speranza, la fiducia in se stesso, il suggerimento di una fede che cambierà per sempre la sua vita.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it