Se avessi potuto dare 0 stelle lo avrei fatto. Non si tratta altro che di un libretto nel quale si pubblicizzano i prodotti dei 2 autori. Farsi pagare per questo libro è scandaloso: essendo poco più che un libretto pubblicitario, dovrebbe essere distribuito in forma gratuita. Di per sè il libro è molto fumoso ed è scritto in maniera veramente poco scientifica, se non in alcune sezioni . Si fa spesso riferimento al concetto di infiammazione da cibo, ma in realtà l'argomento non è mai trattato in alcun capitolo, se non generalmente in maniera molto vaga e poco chiara. Il fine di questo libro non è altro che pubblicizzare il sito internet dei due autori, pubblicizzare il test per le allergie alimentari proposto dai due autori, pubblicizzare la dieta ideata sempre dai medesimi autori e, cosa ancora peggiore, pubblicizzare gli integratori venduti per attuare la dieta. Veramente un libro scarso
Come una pentola a pressione
L'infiammazione è il modo principale con cui l'organismo risponde alle sollecitazioni esterne negative. Le infezioni, l'inquinamento, lo stress, la carenza di sonno, un'alimentazione scorretta e molto altro ancora sono come altrettanti fuochi che scaldano la pentola del nostro organismo. Modificarne alcuni è molto difficile, mentre su altri possiamo intervenire. È questo il punto di partenza di un libro scritto da due medici per far conoscere anche ai non addetti i fenomeni alla base di molti comuni disturbi, che possono essere fastidiosi e gravi, e il modo per curarli. Il punto è non occuparsi unicamente dei sintomi, ma intervenire sulla loro origine che è molto spesso di natura infiammatoria e far conoscere anche i percorsi di cura e guarigione, basati soprattutto su diete "adpersonam", rimedi di origine naturale e integratori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it