Come polvere nella polvere
Il fiume Giukai è lungo circa mille chilometri; nasce in Colombia, sui versanti orientali della Cordigliera Centrale, e da qui esce a sud per attraversare quasi completamente il piccolo Stato di Cuerca e sfociare nell’Oceano Pacifico. Tanti sono i villaggi sul fiume, tra questi c’è Teguña. Sedici case lo compongono, la maggior parte delle quali costruite in mattoni, altre in legno, allineate su due file come a voler proteggere dalla Foresta Amazzonica la strada di polvere che le separa. Il villaggio vive nella realtà contrapposta ai loro sogni di fuga, che solo raramente si avverano; vive nel bisogno di ogni cosa, che però non diventa mai necessità assoluta, in una miseria che non rende nobili né meschini. Le vite di tanti personaggi si intrecciano con la natura, con il legame d’amore per la foresta, per il fiume che, come un confine invalicabile, li tiene legati al villaggio nonostante i sogni. Come quello di Santiago, che decide di compiere un’impresa impossibile e inutile: comprare una motocicletta per riconquistare sua moglie Raquel. O quello di Ricardo, di Ramòn, di Estela. O il sogno inverso di Cosme che tornerà a Teguña dopo tanti anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it