Come il re e la regina. Di padre in figlio un lungo racconto sul Novecento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,58 €
USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: appena leggermente logorata ai bordi pagine: ingiallite note:.
Un romanzo che ha per sfondo la storia italiana del Novecento, in cui personaggi poveri e semplici vivono le grandi avventure dell'emigrazione prima, della guerra poi. Dalla desolata Argentina, dove il padre del protagonista è emigrato agli inizi del secolo, il racconto si sposta nell'Italia degli anni '20, in cui gli echi della guerra sono ormai lontani, ma dove incalzano le violenze e le sommosse che porteranno alla dittatura fascista. Dai tentativi del giovane emigrato di rifarsi una vita nella terra d'origine, alle vicende del figlio-narratore che attraversa gli anni della guerra tentando di emanciparsi dalla terra, si giunge agli anni Cinquanta.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2004
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it