Recensioni Come sposare un milionario

Come sposare un milionario di Curtis Sittenfeld

Con implacabile leggerezza, Curtis Sittenfeld ci racconta chi siamo in questa storia romantica e irriverente, modernissima e senza tempo, scintillante di intelligenza e di ironia.

«Nel 2009 è stato One Day, qualche anno dopo Gone Girl. Il libro del momento è Come sposare un milionario.»The Times

«Curtis Sittenfeld e Orgoglio e pregiudizio. Esiste forse combinazione più perfetta?»Elle

«Soldi, sesso, potere nella scoppiettante rilettura di uno dei classici più amati.»Publishers Weekly

«Gioia pura. Un romanzo esilarante e pieno di charme.»Jessie Burton, autrice di "Il miniaturista"

«Curtis Sittenfeld è una vera maestra nell'arte di intessere storie.» - The Washington Post

«La penna della Sittenfeld è un bisturi affilato che fa a pezzi le convenzioni sociali per portare alla luce le verità più profonde dell’animo umano.» - The Millions

«Hai i capelli strani, stasera» aveva detto Jasper d’un tratto. Aveva mosso un passo verso di lei con la mano tesa. Nello stesso istante, Liz aveva alzato il braccio e si era scostata i capelli dal viso. Indietreggiando, Jasper aveva lasciato cadere la mano. In seguito, Liz avrebbe rivisitato quel gesto mancato per pomeriggi interi. Quella sera i suoi capelli non erano affatto strani. Perciò Jasper era stato senz’altro sul punto di baciarla. Avrebbe potuto diventare il suo fidanzato e l’amore della sua vita, se solo lei non avesse spezzato la magia di quell’attimo. Lo aveva fatto per distrazione, per caso, perché in fin dei conti si trattava dei suoi capelli? Perché non voleva baciare il fidanzato di un’altra? Oppure perché inconsciamente stava tentando di sabotare il proprio destino?»

Il matrimonio è sopravvalutato. Almeno è così che la pensa il Signor Bennet, padre di cinque splendide figlie - tutte ostinatamente nubili - e marito di lungo corso di una donna ingombrante. Ma quando Chip Bingley, scapolo tra i più ambiti, fa ritorno a Cincinnati, niente e nessuno può contenere la frenesia che come una febbre si impossessa della Signora Bennet. L'eccitabile e invadente matriarca, infatti, è pronta a tutto pur di vedere sistemate almeno le maggiori tra le sue ragazze: la dolce Jane, maestra di yoga ormai vicina ai quaranta e tormentata dal desiderio di un figlio, e l'inquieta Lizzie, giornalista residente a New York e single part-time. Poco importa che problemi ben più pressanti minaccino la serenità della famiglia ... Sull'orlo della rovina economica, incalzate da mille imprevisti e complicazioni, riusciranno le sorelle Bennet a sopravvivere a quel ciclone chiamato amore?)
3/5
5
(0)
4
(0)
3
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.