posso dire che il libro scorre velocemente perché è scritto bene Ci sono anche esempi di fatti realmente accaduti di alcune persone solamente che a lungo andare si ripete un po' troppo nel come uscirne e Come utilizzare diverse esercizi per risolvere determinati conflitti un esercizio che Nomina sempre è quello di pensare un attimo l'incidente subito dopo pensare a qualcosa di bello o che ti rilassa e poi ritornare visivamente all'incidente facendo Questo esercizio secondo lo scrittore è possibile anche riuscire a viverlo meglio io ci ho provato e non ho trovato nessuna sensazione diversa L'unica cosa che viene Ripetuta e che mi aiuta comunque ad affrontare meglio la situazione è quando ti fa capire che comunque tutto Sei sopravvissuta è che te lo devi ripetere spesso.
Come superare i traumi da incidenti. Manuale di autoguarigione mentale, emotiva, sociale e fisica
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,43 €
Ogni giorno moltissime persone incorrono in incidenti stradali. Lo stato di shock che segue serve per proteggere da sofferenze emotive e fisiche. Ma questo stato deve essere superato rapidamente per evitare che paure, confusione e dolori fisici divengano cronici. L'autrice è una psicoterapeuta che ha vissute lei stessa un'esperienza traumatica scoperto e approfondito la terapia per la risoluzione dei traumi emotivi messa a punto da Peter Levine. Si tratta di una terapia ormai famosa e di comprovata efficacia, basata sulla constatazione che il trauma risiede nel sistema nervoso e non nell'evento, e che i sintomi sono generalizzati e biologicamente prevedibili, quindi curabili. Un libro utile per chiunque sia uscito con problemi psicofisici da un incidente stradale, ma anche per chi ha avuto un incidente e non sa bene quali effetti esso abbia avuto e abbia ancora nella propria vita. Un manuale per la risoluzione definitiva dei traumi da incidente stradale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTA IELO 02 agosto 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it