Commemorazione del Maggiore Pietro Toselli fatta da Vittorio Bersezio in Peveragno - Vittorio Bersezio - copertina
Commemorazione del Maggiore Pietro Toselli fatta da Vittorio Bersezio in Peveragno - Vittorio Bersezio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Commemorazione del Maggiore Pietro Toselli fatta da Vittorio Bersezio in Peveragno
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (cm 17 x 24), pp. 27 + (1b) con ritratto di Toselli all'antiporta. Omaggio manoscritto alla prima pagina bianca (NON dell'Autore). Brossura editoriale con bruniture al piatto anteriore. Discorso commemorativo tenuto in occasione dell'inaugurazione del monumento di Pietro Toselli a Peveragno il 16 luglio 1899. Pietro Toselli (1856-1895) fu eroe dell'Amba Alagi, nativo di Peveragno, come lo scrittore e commediografo Bersezio, che pronuncia questo discorso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 17 x 24), pp. 27 + (1b) con ritratto di Toselli all'antiporta. Omaggio manoscritto alla prima pagina bianca (NON dell'Autore). Brossura editoriale con bruniture al piatto anteriore. Discorso commemorativo tenuto in occasione dell'inaugurazione del monumento di Pietro Toselli a Peveragno il 16 luglio 1899. Pietro Toselli (1856-1895) fu eroe dell'Amba Alagi, nativo di Peveragno, come lo scrittore e commediografo Bersezio, che pronuncia questo discorso.

Immagini:

Commemorazione del Maggiore Pietro Toselli fatta da Vittorio Bersezio in Peveragno

Dettagli

1899
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812605137

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Bersezio

Vittorio Bersezio

(Peveragno, Cuneo, 1828 - Torino 1900) commediografo e narratore italiano. Diresse vari giornali, fra cui «Il Fischietto», primo foglio umoristico illustrato italiano, e scrisse romanzi e commedie a sfondo sociale, sulla scia di autori francesi come Sue e Sardou. Deve la sua notorietà alla commedia in dialetto piemontese Le miserie d’monsù Travet (1863), commossa e realistica vicenda di un grigio e dignitoso impiegato, assunto ben presto a simbolo di una mentalità e di una condizione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it