La Compagnia di sant'Orsola. Figlie di Sant'Angela Merici nella Chiesa di Piazza Armerina
Nell’ottobre del 2022 ricorreva il sessantesimo anniversario dell’erezione della Compagnia di Sant’Angela Merici nella diocesi di Piazza Armerina. Intento di questo volume è non far passare in sordina la ricorrenza, perché in questi sei decenni la diocesi piazzese è stata attraversata dalla presenza e dalla testimonianza della Consacrate di Sant’Angela che hanno vissuto, operato e condiviso tante opere pastorali e hanno dato frutti generosi e copiosi sia alla Chiesa che alla stessa società. La lettura del passato e il ricordare eventi già trascorsi serve per capire il presente, per affrontare con l’occhio illuminato dalla storia il tempo che viviamo, sapendo scorgere in esso i segni della presenza operante del Signore risorto e quanto lo Spirito suggerisce alla sua Chiesa oggi. La storia così diventa magistra vitae e continua a insegnare a noi oggi come curare atteggiamenti e realtà trasmessi da essa stessa e che servono a dare una risposta adeguata alla chiamata che il Signore rivolge a ciascuno di noi oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:19 giugno 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it