Compendio di diritto amministrativo - Lilla Laperuta - copertina
Compendio di diritto amministrativo - Lilla Laperuta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Compendio di diritto amministrativo
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La ratio che presiede gli ultimi provvedimenti adottati dal legislatore manifesta la volontà di offrire un pacchetto di garanzie volto a tutelare il cittadino e/o privato imprenditore, la cui sfera giuridica di interessi potrebbe essere irreparabilmente pregiudicata da eccessi burocratici connessi all'adempimento di una serie di oneri amministrativi. A queste e ad altre misure normative di portata dirompente per il settore delle pubbliche amministrazioni è aggiornata questa quinta edizione del volume. In particolare vanno segnalate: la L. 24 marzo 2012, n. 27 (di conversione del D.L. 1/2012, decreto sulle liberalizzazioni), che ha eliminato una serie di vincoli richiesti ai fini dell'avvio di un'attività economica e ha introdotto il contratto di disponibilità; il D.L. 9 febbraio 2012, n. 5 (decreto sulla semplificazione e sullo sviluppo), che ha introdotto nuove regole procedimentali all'interno della L. 241/1990 al fine di prevenire i ritardi delle pubbliche amministrazioni; la L. 22 dicembre 2011, n. 214 (di conversione del D.L. 201/2011, decreto Monti), che ha, in particolare, abrogato gli istituti dell'equo indennizzo e della pensione privilegiata; il D.Lgs. 15 novembre 2011, n. 195, correttivo al codice del processo amministrativo, che ha, in particolare, circoscritto l'azionabilità del giudizio di ottemperanza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
560 p.
9788838772009
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it