Il diritto amministrativo è sempre più un diritto codificato e meno "speciale". Con la recente approvazione del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104, il legislatore ha inserito un nuovo tassello che conferma questo orientamento. Si tratta di un testo normativo che rappresenta un momento cruciale del processo di avvicinamento del giudizio amministrativo a quello civile, perseguito dal legislatore fin dalla L. 205/2000. Tale importante novità legislativa giustifica questa XXII edizione del Compendio di Diritto Amministrativo, proprio al fine di dare conto dei numerosi cambiamenti maturati nel diritto processuale amministrativo. Tutto ciò senza tralasciare l'esame degli altri provvedimenti normativi, medio tempore intervenuti, tra i quali si segnalano: il D.L. 31 maggio 2010, n. 78, conv. con modif.. in L. 30 luglio 2010, n. 122, cd. manovra finanziaria d'estate, che, tra l'altro, ha modificato la disciplina della conferenza di servizi ed ha introdotto nel nostro ordinamento la segnalazione certificata di inizio attività (Scia) in luogo della precedente dichiarazione di inizio attività (d.i.a.); il D.Lgs. 28 maggio 2010, n. 85, recante attribuzione a Comuni, Province, Città metropolitane e Regioni di un proprio patrimonio (cd. federalismo demaniale). Il testo, per come concepito, costituisce un valido ausilio per una ottimale preparazione ad esami o concorsi nonché per tutti gli operatori del settore ai fini dell'approfondimento della materia.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata. Pagine integre. paperback 542 9788824455107 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:22
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it