Compendio di filosofia. Metafisica e logica
La formula che sta alla base del volume è semplice: mettere a disposizione del lettore una raccolta di testi che offrano uno sguardo approfondito e ricco sui temi più importanti della Logica, della Cosmologia, della Psicologia e della Teologia naturale, aggiungendo, in connessione a questi ambiti, una serie di «messe a fuoco» specifiche, ad esempio sulla debolezza intrinseca dell’ateismo o sulla vexata quaestio della premozione come fondamento della predestinazione. Ed è proprio su quest’ultimo punto che abbiamo voluto porre in appendice un testo di don Nitoglia, che rimandasse alla lettura più schiettamente tomistica dell’argomento. Lo diciamo fin da questa nota: è possibile leggere il libro dalla prima all’ultima riga ma si può soprattutto consultare tematicamente, anche partendo dai testi finali, o alternando le Appendici alle pagine precedenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:25 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it