Competenze in azione! Compiti di realtà con le tecnologie. Area linguistico-antropologica. Classe quinta. Ediz. a spirale
Esistono molti modi diversi di affrontare i temi della didattica per competenze e le sue connessioni con il digitale. Alcuni sono incentrati sul potenziamento della lezione, altri sulla creazione di ambienti di apprendimento, altri ancora sull’approccio ai dispositivi tecnologici come strumenti da imparare a usare. Gli obiettivi del libro: proporre attività per competenze; prevedere l’uso di tecnologie; supportare il docente; creare scenari di senso. Ogni proposta del libro è strutturata su 3 livelli di complessità tecnologica: Il primo livello richiede competenze e strumenti tecnologici di base. Le indicazioni operative vengono fornite passo passo. Il secondo livello è da intendersi come intermedio. Le attività sono più strutturate sia da un punto di vista didattico-metodologico, sia sotto il profilo dell’utilizzo delle tecnologie. Il terzo livello, avanzato, raccoglie proposte più articolate da un punto di vista tecnologico e metodologico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it