Competenze trasversali e digitali per il futuro del lavoro. Il caso del progetto Engage
Il volume raccoglie contributi di ricercatori e professionisti del territorio e proprio in tal senso si presenta come valido esempio di buona prassi in cui la ricerca costruisce reti per lo sviluppo e la progettazione di comunità inclusive e generative. In particolare i saggi raccolti nel volume affrontano il tema dell'occupabilità dei giovani con particolare riferimento ad una esperienza di ricerca volta all'analisi di digital e soft skills che sono oggi ritenute vitali per il futuro del lavoro. La pubblicazione è infatti l'esito di un progetto complesso (Engage) che ha visto la collaborazione di imprese del territorio, enti del terzo settore e Università finalizzato a ridurre il mismatch tra domanda e offerta di lavoro. Il volume raccoglie i contributi di Miriam Bassi, Severo Cardone, Angela Daloia, Daniela Dato, Francesca Franceschelli, Francesco Mansolillo, Danila Paradiso, Fabio Quitadamo, Cristina Romano.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it