Competitive intelligence. Strategia di difesa
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,95 €
La difesa dalla competitive intelligence è un’attività che presuppone un approccio interdisciplinare allo studio delle minacce che possono ledere la capacità competititva di un’organizzazione. La criminologia, la sociologia, l’analisi economica e la valutazione dei rischi, forniscono ognuna il proprio contributo metodologico da integrare in un unico processo di ricerca ciclico e ricorrente idoneo a supportare le decisioni strategiche per la protezione aziendale. Questo volume descrive il contesto socio-economico di riferimento entro cui si esplicano la Guerra delle informazioni e le sue applicazioni nel campo della competizione commerciale. Il capitolo finale rappresenta una rassegna delle procedure di difesa della competitive intelligence proposte nella letteratura anglosassone. Il testo può essere utilizzato come modello di riferimento sia in fase di sviluppo della funzione di Competitive intelligence e/o di Counter-Intelligence, sia nella fase di valutazione dell’efficienza e dell’efficacia della funzione già esistente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it