La complessa transizione. Un'analisi storico-comparata delle dinamiche istituzionali in Italia
Prentendo spunto dal tema delle riforma istituzionali e della forma di governo, che arricchisce le discussioni di politici e intellettuali, questo volume intende apportare una critica all'approccio metodologico nell'analisi del sistema politico italiano. L'obiettivo dell'autore è quello di dimostrare l'impossibilità di procedere nella direzione di una corretta riforma delle istituzioni senza operare un'analisi attenta delle dinamiche storico-sociali del paese di riferimento. Ne fuoriesce una proposta metodologica che, prendendo in esame le diverse tematiche di attualità politica, incentra la propria attenzione sullo sviluppo storico del sistema politico-istituzionale italiano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it