The Complete Erato Recordings
Désiré-Émile Inghelbrecht (1880-1965), figura centrale della musica francese del XX secolo, era noto come direttore d'orchestra, compositore e appassionato sostenitore del repertorio francese. I contributi di Inghelbrecht alle attività musicali in Francia furono fondamentali: divenne il direttore musicale inaugurale del Théâtre des Champs-Élysées alla sua apertura nel 1913 e successivamente fondò l'Orchestre national de la Radiodiffusion française. Al di là del suo lavoro sul podio, fu un educatore e un promotore della musica, utilizzando la radio come piattaforma per raggiungere un pubblico più vasto. Questo cofanetto completo presenta l'intero patrimonio discografico di Inghelbrecht per Pathé, Ducretet-Thomson, Columbia ed Erato. La raccolta, che abbraccia i suoi dischi a 78 giri dal 1929 al 1939, le registrazioni in LP dal 1953 al 1955 e le trasmissioni dal vivo dal 1955 al 1962, mette in risalto le sue interpretazioni preferite insieme alle principali opere orchestrali di Debussy, di cui era un caro amico. Molte di queste registrazioni, tra cui diverse prime in CD, sottolineano la dedizione di Inghelbrecht nel preservare e condividere l'essenza della musica francese.
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:16
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it