Complete Pianoforte Sonatas Vol.2
Questo settimo album della registrazione integrale delle Sonate per pianoforte di Beethoven comprende alcune delle opere più felici di Beethoven in questo genere. Tutte furono composte durante il suo “primo periodo” e mostrano una combinazione unica di virtuosismo, brillantezza, grandiosità, umorismo e, in alcuni casi, semplicità. Le due “facili” Sonate op. 49 sono piccoli gioielli concepiti per studenti o dilettanti, ma dotati di una bellezza particolare. L’op. 14 n. 1 è l’unica che Beethoven stesso trascrisse per quartetto d’archi, a testimonianza di quanto ne fosse soddisfatto egli steso. Le op. 7 e op. 22 furono pubblicate con il titolo di “grandi sonate” per la loro ampiezza e concezione imponente; in particolare, l’op. 7 è considerata il capolavoro indiscusso dello stile giovanile di Beethoven.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it