Complete Violin Sonatas
Il nuovo album di Hilary Hahn, la formidabile artista vincitrice di 3 Grammy Awards è dedicato alle Sei Sonate per violino solo op. 27 di Eugène Ysaÿe, universalmente considerato uno dei più grandi violinisti di tutti i tempi oltre che raffinato compositore.
Ysaÿe le scrisse tra il 1923 e il 1924 ispirato dall'esecuzione dell'integrale delle Sonate e Partite di Bach da parte del giovane maestro ungherese Joseph Szigeti.
Queste opere coniugano l’eredità di Bach con gli stili compositivi contemporanei e mirano anche a promuovere quello che il compositore sentiva chiaramente essere il futuro dell'esecuzione violinistica.
Ciascuna delle sei sonate è dedicata a un interprete della nuova generazione, proiettando idealmente questa musica nelle mani di tutti i grandi esecutori per i decenni a venire. “Queste sonate sono iconiche” afferma Hilary Hahn “hanno segnato una generazione e sono una splendida celebrazione dello strumento.”
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it