Complete Works For Clarinet vol.1
«Mozart ha sempre avuto un’affinità particolare con gli strumenti a fiato, considerandoli elementi essenziali della sua espressione musicale,» afferma il clarinettista francese Nicolas Baldeyrou, solista di fama internazionale che ha collaborato con alcuni dei più grandi direttori e virtuosi. Questo album rappresenta il primo volume di un progetto dedicato all’integrale della musica da camera e concertante di Mozart per clarinetto, che Baldeyrou ha scelto di registrare su strumenti d’epoca: «un’esperienza autentica e illuminante, nonostante le difficoltà tecniche che comporta». Per questa avventura si è circondato di amici musicisti, tutti interpreti affermati sugli strumenti moderni, ma accomunati da una profonda passione per quelli storici. Il programma di questo primo volume comprende le Serenate KV 375 e 388, oltre alla monumentale Gran Partita KV 361, un capolavoro di dimensioni straordinarie per organico (tredici strumenti), durata e qualità musicale, «che si eleva al livello delle più grandi sinfonie e opere di Mozart» conclude Baldeyrou.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it